Campi D'aquila - FantacalcioRC FC   3-9  29/10/08

Campi D'Aquila: Domenico Pensabene - Maurizio Stuppino - Ivan Pastetti - Raffaele - Vincenzo - ?

FantacalcioRC F.C.: 12 Alessandro Della Valle - 3 Cosimo Spanò - 4 Fabio Sergi - 7 Luciano Zito - 9 Marco Scala - 10 Pierluca Nicolò - 96 Giuseppe "SuperPepp" Laface

Marcatori: Laface, Laface, Laface, Laface, Nicolò, Spanò, Laface, Nicolò, Laface.


Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno
Spettatori: 3
Note: Infortunio di Ivan Pastetti dopo scontro di gioco.
Migliore in campo Sky: Giuseppe "SuperPepp" Laface.
Curiosità: Esordiscono in
maglia giallo/nera Sergi, Spanò e Della Valle
 
Voti e Giudizi
12 Alessandro Della Valle voto 7.5: Finalmente la squadra ha il proprio portiere e si vede. La squadra non prende goal banali questo anche merito del nuovo acquisto, da sicurezza al reparto arretrato e non ha nessuna colpa particolare sui goal subiti. Qualche sgaloppata in avanti di troppo un incoscienza diciamo alla Carrizo. La saracinesca.

3 Cosimo Spanò voto
7: Esordio stagionale di Spanò con la maglia Giallonera offre alla squadra compatezza e concretezza nella serata non offre giocate eccelse (che sono nel suo repertorio) ma la sicurezza della palla giusta al momento giusto. Sostiene la squadra in difesa domina la fascia prima sinistra e poi destra e all'occorrenza sa pungere anche da punta.... Un'esterno offensivo che farebbe molto comodo anche a Mourinho.... Un vero Cambiasso. La certezza.

4 Fabio Sergi voto
7,5: Mezzo punto in più per la validità tattica, la squadra aveva bisogno di un innesto importante in difesa e inaspettatamente si scopre un Sergi Gattuso della difesa. Il ragazzo ha grinta e si vede, non toglie mai la gamba non arretra davanti a nessun contrasto e da sicurezza quando la squadra si sbilancia alla ricerca di goal, ancora può migliorare sopratutto l'aspetto tecnico, buona la forma. Avvolte però eccede negli sganci in avanti. Un Balzaretti per audacia. La sorpresa.

7 Luciano Zito voto
7: Con l'arrivo in squadra di Lafeis gioca leggermente più arretrato e defilato sulla fascia, lui risponde con una prestazione più che onesta salta puntualmente l'uomo, corre e copre la fascia sempre con la solita grinta. Non è stata la sua partita migliore sopratutto dal punto di vista realizzativo ma resta sempre un punto fermo della squadra. Ancora può crescere sopratutto nella forma fisica non ancora al meglio, daltronde Lucio ci ha abituato ad alti e bassi nel rendimento. Un Pato nella prospettiva. L'imprevedibilità.

9 Marco Scala voto
6,5: Ancora non in forma e si vede ma ogni partita si vedono piccoli passi in avanti. Non eccelso tecnicamente ma in cambio, da buon capitano, cerca di coprire la pecca guidando la squadra e offrendo la grinta e il solito cuore in fase di interdizione. Crescendo e trovando il giusto affiatamento con il compagno di reparto Fabio può assicurare una discreta coppia difensiva alla squadra. La combattività di un Palombo. L'anima.

10 Pierluca Nicolò voto
7: Solite geometrie in più ha offerto una copertura maggiore alla squadra sacrificandosi in difesa. Ormai indiscusse le doti tecniche, se magari passasse un po' più la palla......... :D . Gestione alla Pizarro. Il regista.

96 Giuseppe "SuperPepp" Laface voto
8: Il migliore in campo?? E chi se non SuperPepp segna 6 dei 9 goal e come sempre mette in campo una forma fisica invidiabile correndo avanti e indietro per tutta la partita dando una mano anche dietro quando c'è ne bisogno, pressing a tutto campo. Velocità e opportunismo proprio all'....... Inzaghi. Il goleador.

FantacalcioRC F.C. voto
8,5: Ancora un passo in avanti, sopratutto in fase tattica gioca una partita perfetta, compatta dietro segna senza sbilanciarsi troppo ne offrire grandi rischi al portiere. All'inizio studia l'avversario senza subire appena comprende il gioco avversario affonda sbilanciandosi in attacco senza correre rischi in difesa. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento visto che la squadra è agli inizi e ancora non ha raggiunto un affiatamento tecnico adeguato. Dopo aver giocato qualche altra partita insieme crescerà l'affiatamento collettivo aggiungendo la compattezza dello spogliatoio e un'adeguata forma fisica la FantacalcioRC F.C. può dare filo da torcere a qualsiasi avversario e non avrà paura di sfidare qualsiasi squadra...... Potenzialmente letale.
 
Commenti
Il Capitano: "C'è armonia c'è una fiducia.... Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, che ha un grande obbiettivo e vogliamo conquistarlo...... Penso che sia l'anno giusto......."